Griglia dei cassonetti: “corpo a corpo” quotidiano

E’ una griglia. Anzi, “la griglia”! Toglie il sonno a parecchi ed è posizionata in tutti i cassonetti della spazzatura. Teoricamente è inserita per evitare che l’imbecille di turno (sempre in agguato, a maggiore ragione in totale assenza di controlli puntuali) scaraventi dentro i cassonetti sedie, legnami, mobili, elettrodomestici, ecc.

Il problema è che forse sono stati troppo ligi, perchè riuscire ad infilare anche solo un piccolo sacchetto è spesso operazione improba a meno che non si posseggano bicipiti possenti tali da schiacciare i sacchetti contenti carta, plastica o rifiuto generico, come mosche su un muro.

E’ una battaglia corpo a corpo che quasi ogni mattina ci attende. Alcuni, più organizzati si presentano con sacchetti minuscoli, 5 o 6 che hanno pazientemente raccolto nel privato di casa, prima di presentarsi davanti alla temutissima “griglia”. Altri invece, meno sistematici, tentano il tutto per tutto e ingaggiano lo scontro fisico. Altri ancora, si arrendono e scaraventano  tutto nel cassonetto dell’organico.

Insomma una battaglia senza esclusione di colpi. Buona fortuna!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*