Parte la T1! Si, no , forse a novembre…

Distruzione dei resti delle concerie Rocca ora area T1

La notizia sarebbe una bomba, ovvero la partenza del progetto T1, ovvero il mega progetto dell’area dietro i cantieri Baglietto. Il titolare della società che detiene la quota principale di proprietà, dott. Di Vizia, avrebbe assicurato che inizieranno i lavori a novembre.
Forse alcuni ricorderanno l’annuncio con grande enfasi che i lavori sarebbero iniziati nel settembre 2016, e ancora le fanfare con comunicato ufficioso circa il fatto che i lavori sarebbero inziaiti a gennaio 2016. Insomma scappa un poco da ridere perchè la’ttendibilità dimostrata in queste dichiarazioni appare quanto meno vicino allo zero.
A monte in realtà, c’è l’incredibile concessione edilizia rilasciata dall’assessore pro tempore, che concedeva 10 anni (leggasi dieci anni!) per iniziare l’intervento a proprio piacimento.
Ovvio, a questo punto, che l’imprenditore non abbia fretta e possa lasciare quall’enorme buco nero, una cicatrice mostruosa dentro il cuore pulsante della città in perfetto stile Detroit..
decidendo anche quando versare i famosi oneri finanziari. E notare che queste dilazioni hanno creato serissimi problemi agli equilibri del bilancio comunale, che ancora oggi non ha la posisibilità di sapere quando gli oneri di urbanizzazioni saranno effettivamente versati. Un pò come il Palio di Siena dove però sono i cavalli a decidere quando partire e non il mossiere. tutto da ridere….
Di certo se inizieranno, lo faranno (anche qui ennesimo regalo) dalla zona più interessante ovvero l’orribile, pessima torre che sarà costruita per intenderci, dove si trovava l’ex distributore, nella zona più vicina alla rotonda del porto turistico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*