Varazze: 42 milioni per l‘Aurelia bis? Cancellati!

tratto di autostrada A10

Aurelia bis a Celle-Varazze? Cancellata! E nessuno protesta. Perché Varazze è placida e gli va bene quasi tutto…Il Levante savonese (o meglio il ponente genovese?) ancora una volta di dimostra “terra di nessuno”. I savonesi la considerano genovese e i genovesi la considerano “provincia di Savona”. E in questo gioco di rimpiattino, alla fine questa comunità che con Varazze e zone limitrofe conta 50.000 abitanti e più viene snobbata da tutti. L’unico vero momento in cu i ci si ricorda del levante savonese è poi quando ci sono le elezioni. Poi di nuovo si finisce nel dimenticatoio.

Ne volete una prova? Oggi sui quotidiani campeggia la notizia che è stata finanziata totalmente la parte di levante dell’Aurelia bis che arriva fino ad Albisola e finanziato anche il progetto della parte da Zinola a Legino. E’ anche scritto che è stato cancellato il finanziamento, all’epoca previsto,  per realizzare la parte di Aurelia bis dallo svincolo di Albisola a Celle Ligure.

Si avete letto bene. I 42 milioni di euro necessari sono stati cancellati. Intanto per quei 4 pellegrini che da 40 anni si fanno le code ad Albisola…. Già quei quattro pellegrini che guarda caso sono migliaia e guarda caso abitano in quei posti là…ah si come si chiamano Varazze e Celle ecco sì…proprio quelli….

Risultato? Chi vorrà prendere l’Aurelia bis dovrà attraversare mezza Albisola e siccome è un giro assurdo continuerà come sempre a farsi al solita coda sulla solita Aurelia passando anni fermo in coda.. D’altronde i varazzini cosa contano?

 

Insomma ancora una volta Varazze e il levante savonese (più correttamente ponente genovese) dimostrano di non essere considerati da quella che dovrebbe essere “savonesi”. Ma tutto passa e si sa i varazzini stanno sempre zitti….

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*