Guardia medico turistica. Iniziativa di alcuni medici.

Guardia medica: sull’allarme già più volte evidenziato, nulla si muove. Varazze dal punto di vista dei servizi per la salute  è autenticamente con una mano davanti e una dietro. No ospedale, no pronto soccorso, no primo soccorso, no casa salute, DEA più vicino 40 km e più con autostrade senza corsia di emergenza (forse l’unica in Europa) , no automedica di zona.

Terra di nessuno.

Dopo la mobilitazione, nei fatti inutile, nostra e dell’associazione “Azione Popolare”, nulla si muove. Incredibile ma è così. Ora per fortuna, su iniziativa privata di alcuni medici, per il periodo estivo sarà disponibile una guardia medica estiva- turistica dal 17 giugno al 10 settembre presso l’ambulatorio (privato) di Corso Matteotti 100 (sopra gelateria K2). Il costo delle visite ambulatoriali (25 euro)  è molto contenuto e garantisce la possibilità di essere visitati il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e la domenica e festivi dalla 10 alle 12. Sarà assicurata anche la presenza di specialisti pediatri per le visite pediatriche ambulatoriali e a domicilio.

E’ un’iniziativa davvero meritoria che vede la dottoressa Buschiazzo tra le promotrici dell’iniziativa con altri 6 medici (4 dei quali medici di famiglia del Poliambulatorio).  Sette professionisti che hanno voluto fornire un servizio utile alla Comunità. Noi speriamo che qualcosa si muova, finalmente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*