Tifare per Varazze non significa dire sempre OK!

Tutti tifiamo ovviamente per Varazze. Perchè le cosi funzionino e abbiano successo.
Spesso per ottenere risultati bisogna pianificare, professionalizzare, progettare e costruire una strategia coerente, fattibile, sostenibile economicamente.

Personalmente nonostante l’apparato messo in campo (social web manager, addetto stampa, consulenti della comunicazione) ho delle solide perplessità sull’efficacia di tutto questo apparato che comunque costa e non poco al Comune. forse non è colpa solo loro, forse manca l’obiettivo di comunicazione, manca una strategia di comunicazione che per altro in un Comune dovrebbe di norma realizzare lo staff della comunicazione.
Resta il fatto che al netto di potenziali like entusiastici e l’auto promozione della crescita dei like sulla pagina FB comunale (non si fa mai!) alcuni numeri lasciano almeno perplessi.
Ad esempio sui twitter di eventi recenti è raro trovare minimi segnali di interesse. Talvolta, nonostante siano twitter ufficiali lanciati dal sito ufficiale del Comune, ci sono reazioni (commenti, apprezzamenti-cuore) pari a zero anche – per esempio – per avvenimenti come la manifestazione bici enduro di domenica scorsa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*